La sicurezza nella costruzione campi paddle passa anche dai vetri

Campi Padel

Della nostra attenzione alla sicurezza dei clienti, dei nostri dipendenti e di tutti i giocatori che usufruiranno dei nostri campi padel, ne abbiamo fatto un mantra categorico ed irrinunciabile.

Tra tutte le misure, volte a garantire salute ed integrità di tutti, una di quelle che adottiamo nella costruzione campi paddle è relativa ai vetri che utilizziamo.

Le pareti in vetro infatti ricoprono una posizione di rilievo sia sotto l’aspetto estetico, ma anche sotto quello funzionale ed a livello di sicurezza.

Caratteristiche dei vetri nei campi padel

Per i nostri campi padel utilizziamo vetri di misura 3×2 metri e spessore 12 mm.

Soprattutto nel campo padel panoramico e nel campo padel superpanoramico il numero delle lastre è importante.

La normativa che regola dimensioni e caratteristiche delle vetrate è del 26 agosto 2021 ed è la UNI7697/2021.

Quindi, seppure non esista ancora un obbligo di legge e non sia ben regolamentata, la sicurezza dei giocatori in campo e degli spettatori al suo esterno sono oggetto di ricerche e prevenzione.

Le tipologie di vetro, utilizzato per recintare i campi padel, che forniamo al momento della realizzazione campi padel, sono lastre di vetro temprato con spessore di 12 mm o di vetro stratificato 6+6 mm, che rientra nella classe di rischio 1B1 EN 12600.

Tipi di vetro utilizzati nei campi padel

Tra i due tipi di vetro sopra citati esiste una differenza di composizione e struttura.

Infatti il vetro temprato viene sottoposto ad un tipo di trattamento che lo fa rompere in tanti piccoli frammenti, in caso di un urto violento, così da evitare pericolo per le persone.

É simile a quello dei vetri delle automobili per intenderci.

Il vetro stratificato invece è costituito da due lastre da 6 mm l’una, collegate tra loro internamente da una pellicola plastica, che ne impedisce la dispersione in frammenti in caso di rottura, ma prevede solo che si lesioni.

Il nostro intento è quello di evitare e prevenire danni a persone o cose nelle strutture dove siano presenti i campi padel costruiti da noi di PadelPro.

PadelPro e la sicurezza dei vetri nei campi paddle

Affinché i nostri clienti abbiano un prodotto di alta qualità e sicuro, utilizziamo solo materiali certificati e Made in Italy.

Anche per i vetri non facciamo eccezione, perché vogliamo evitare in ogni modo possibile incidenti.

Ricorderai di certo quello tristemente memorabile di Paquito Navarro che, nel circuito World Padel Tour 2018, cade contro il vetro della parete di fondo del campo padel, attraversandola e ritrovandosi ricoperto di schegge e ferite.

Memori di tutto quanto accaduto in passato, i nostri progettisti e costruttori, seppure non obbligati da una normativa stringente, usano competenza, professionalità…e coscienza per consigliarti al meglio nella scelta del tuo campo padel.

Prediligiamo la sicurezza, la qualità a fronte del miglior rapporto qualità prezzo, garantendo infatti anche costi campi padel contenuti e vantaggiosi.