Investire nella costruzione campi pickleball prima che si saturi il mercato

Campi Padel

Nel 1965 negli Stati Uniti fu inventato un nuovo sport che era molto simile al tennis, infatti prevedeva l’utilizzo di racchette, palle e rete divisoria.

Le regole sono state rielaborate rispetto al tennis, ed è nato il pickleball.

Se non l’hai ancora sentito nominare, è arrivato il momento che ti informi accuratamente di che tipo di sport e di potenzialità abbia, perché ha preso piede anche in Italia, dove ormai dal 2018 è stata perfino costituita la Associazione Italiana Pickleball (AIP).

Infatti sempre più persone cercano centri sportivi dove abbiano provveduto alla costruzione campi da pickleball per noleggiarli.

In America è uno degli sport che si è diffuso con maggiore rapidità, arrivando ad appassionare anche personaggi di spicco.

In Italia ad oggi non sono invece ancora molti gli estimatori del pickleball.

Infatti l’Associazione Italiana Pickleball si impegna a promuoverlo e farlo conoscere, organizzando eventi sempre più frequenti e diffusi.

Perché investire in campi pickleball

Proprio per la ridotta diffusione attuale, che si auspica cresca ad una velocità esponenziale e veloce, la valutazione di costruire campi pickleball presso la tua struttura, non è affatto da sottovalutare.

Considerando che si tratta di uno sport meno impegnativo del tennis e del padel, è davvero appannaggio di chiunque, avendo così un bacino d’utenza quasi infinito.

Basti pensare che in America l’età media del giocatore di pickleball è di oltre 60 anni, motivo per cui potrebbe essere praticato veramente da molte persone.

Potenzialità campo da pickleball

Le dimensioni campi pickleball sono similari a quelle dei campi da padel, con la differenza che non prevedono le pareti.

Di conseguenza, secondo la configurazione standard raccomandata per questo sport, un campo da pickleball regolamentare misura 6,10 metri in larghezza e 13,41 metri in lunghezza.

Da qui si evince che nello stesso spazio di un campo da tennis possono essere costruiti due campi da pickleball e ben tre al posto del campo da calcetto.

La logica deduzione è quella di un maggiore guadagno per uno sfruttamento più intenso dello stesso terreno, amplificata da un maggior numero potenziale di giocatori, compresi in una fascia di età ben più ampia di quella degli altri sport.

Osservando quanto successo negli Stati Uniti, dove il pickleball risulta lo sport che si è diffuso maggiormente nel più breve periodo di tempo, possiamo aspettarci la stessa reazione anche in Italia.

Diventa allora importante la tempestività nel costruire campo pickleball, in modo da poter rispondere alla domanda crescente con un’offerta nuova ed innovativa prima della saturazione del mercato.

A chi rivolgersi per costruzione campi pickleball

Arrivati a questo punto, scegliere l’azienda che si occupi della costruzione campi pickleball è il solo elemento mancante.

Padel Pro con la sua esperienza e professionalità nella costruzione campi sportivi diventa uno dei partner migliori.

Il suo servizio chiavi in mano è eseguito ottimizzando i tempi di consegna, così da non arrivare per ultimi, quando tutte le richieste saranno ormai soddisfatte.

Nulla da eccepire nemmeno sui materiali utilizzati, tutti Made in Italy e di ottima qualità, a cui si sommano i servizi aggiuntivi forniti da Padel pro, che possono rendere l’esperienza di gioco ancor più performante e piacevole.

Dalla progettazione alla consegna, il viaggio verso la realizzazione campi pickleball sarà effettuato con la consulenza innovativa e competente di Padel Pro, che renderà possibile il tuo progetto in tempi brevi ed a costi contenuti.

Puoi contattarli anche tramite il sito dove poter richiedere preventivo online così da avere subito un’idea concreta di ciò di cui stiamo parlando.

Ma ricorda, chi agirà per primo sarà in grado di raccogliere i frutti migliori.

Per i ritardatari non resteranno che le briciole.