Campo padel superpanoramico: un passo del Made in Italy nel futuro

Campi Padel

Chi ha provato a giocare all’interno di un campo padel superpanoramico fa fatica a tornare indietro.

Infatti, si tratta delle migliori strutture in questo campo, sia a livello di prestazioni che di giocabilità.

Dopo essere arrivati anche in Italia, i campi da padel superpanoramici hanno conquistato tutti gli appassionati e hanno attirato l’attenzione di tanti proprietari e gestori di strutture sportive.

Le installazioni nel nostro Paese di questa tipologia di campo sono ancora poche, ma in costante crescita grazie all’interesse di sempre più club e circoli di padel.

Fondamentale, però, è affidarsi ad azienda di operatori professionali e competenti nel campo della costruzione campi padel, come PadelPro.

Noi di PadelPro siamo specializzati nella costruzione campi paddle ed offriamo la possibilità ai nostri clienti di ottenere un prodotto esclusivo che riuscirà, senza alcun dubbio, a incantare giocatori e appassionati di questo sport.

Ma scopriamo insieme le caratteristiche e i vantaggi dei campi da padel superpanoramici.

Cosa sono i campi da padel superpanoramici

Rispetto ai campi da padel standard che siamo soliti conoscere, quello superpanoramico si distingue, principalmente, per un elemento caratteristico: la totale mancanza di pali installati in tutti i lati della struttura, compresi gli angoli.

Inoltre, questa tipologia di campo ha una maggiore estensione delle vetrate, che lo rende molto più suggestivo.

Non sono presenti, quindi, dei pali che collegano i vetri del campo. Questi supporti vengono sostituiti da alcuni piccoli connettori realizzati in acciaio o, in alternativa, in plexiglass.

Giocare all’interno di un campo padel superpanoramico, quindi, permette di godere di una visuale molto più ampia, così da accrescere le prestazioni di gioco e dare agli spettatori una prospettiva visiva molto più chiara e dettagliata.

Questi sono i motivi principali per cui i campi da padel superpanoramici si stanno diffondendo sempre più nel contesto delle competizioni ufficiali e dei tornei più importanti in tutto il mondo.

Infatti, sono particolarmente apprezzati per il modo in cui riescono a donare caratteristiche tecniche ed estetiche uniche.

Cosa cambia nella modalità di costruzione di un campo da padel superpanoramico?

La differenza più importante nella modalità di costruzione di un campo da padel standard e uno superpanoramico riguarda le pareti laterali della struttura.

Nel caso dei campi tradizionali, infatti, vengono montati dei pali abbastanza spessi che sostengono i vetri e li tengono saldi tra loro.

I campi da padel superpanoramici, invece, sono caratterizzati dalla totale assenza di questi supporti, che vengono sostituiti da discreti e quasi invisibili connettori che permettono di ottenere una panoramica e una visuale di gioco molto più ampi.

Ecco spiegato il motivo del termine “superpanoramico” attribuito a questa tipologia di struttura.

Ovviamente, la sostituzione dei pali di supporto con connettori in acciaio o in plexiglass non inficia la sicurezza e la tenuta delle pareti laterali in vetro.

Questo sistema, infatti, è stato accuratamente studiato per garantire la stessa solidità che caratterizza i campi di padel standard.

Quali sono i vantaggi principali che un campo da padel superpanoramico offre?

I campi da padel superpanoramici stanno ormai mettendo sempre più in secondo piano quelli standard. Ma qual è il motivo di questo cambiamento?

Essenzialmente, questo cambiamento è dovuto ai vari vantaggi che l’utilizzo di queste moderne e innovative strutture garantiscono, ovvero:

  • i superpanoramici sono perfetti nel caso di riprese televisive che trasmettono un match di padel.
    Infatti, le riprese di una partita giocata all’interno di un campo standard sono molto più difficoltose, dato che la presenza dei pali ostacola in modo significativo la visuale;
  • i giocatori possono usufruire di maggiore spazio all’interno del terreno di gioco, così da poter aumentare le performance e affrontare la sfida con una sensazione di maggiore comfort;
  • aumenta la luminosità all’interno del campo, grazie all’assenza di ombre generate dalla presenza dei pali e da una superficie di vetri più ampia su tutti i lati;
  • il pubblico ha la possibilità di godersi lo spettacolo offerto dai giocatori al massimo, senza che nessun ostacolo interferisca sulla visuale di gioco.
  • il rapporto qualità prezzo è più che conveniente, basta chiedere, gratuitamente e senza impegno, preventivo campo paddle per rendersene conto

Le caratteristiche dei campi superpanoramici in ferro

I campi da padel superpanoramici in ferro, invece, vengono realizzati utilizzando un procedimento all’avanguardia di zincatura.

Tale lavorazione garantisce una durata maggiore e non è soggetta alla formazione di ruggine.

Questo tipo di struttura, inoltre, assicura una forte resistenza al vento e si addice soprattutto a quello zone in cui tali condizioni atmosferiche sono frequenti.

Perché affidarsi alla competenza e alla professionalità di PadelPro per la costruzione dei campi da padel superpanoramici

Scegliere di affidarsi alla qualità dei servizi di PadelPro significa avere la possibilità di ottenere un impianto sportivo chiavi in mano.

L’azienda si rivolge sia agli enti pubblici che ai privati e tutti i campi da padel vengono realizzati seguendo le norme in vigore.

Per la costruzione di un campo padel superpanoramico vengono impiegati materiali di alta qualità, che durano nel tempo.

Inoltre, vengono messe in campo tecniche e soluzioni innovative, con il team di PadelPro che affianca i clienti in tutti gli step di realizzazione del campo, fino alla consegna e oltre, grazie a un servizio di manutenzione preciso e puntuale.

I campi superpanoramici di PadelPro hanno le seguenti caratteristiche:

  • il campo misura 20×10 metri;
  • la struttura è realizzato in ferro zincato resistente alla ruggine;
  • sono presenti ben 18 vetri temperati, con misura di 3×2 metri e spessore di 12 mm;
  • il manto può essere realizzato sia in testurizzato che fibrillato;
  • il sistema di illuminazione è formato da fari da 150W o da 200W.

Per maggiori informazioni, è possibile richiedere un preventivo online, senza impegno. PadelPro offre il vantaggio di tempistiche di realizzazione brevi e prezzi vantaggiosi.