Come guadagnare col padel: dalla costruzione campo padel all’analisi dei costi

Campi Padel

Negli ultimi anni il padel è diventato un vero e proprio fenomeno globale, capace di attirare milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo e tutto questo ovviamente richiede degli investimenti per guadagnare col campo padel per soddisfare le numerose richieste.

Anche in Italia la situazione è molto chiara, infatti il padel rappresenta uno degli sport preferiti dai giocatori di ogni fascia di età.

Tanto è vero che stanno nascendo nuovi campi e centri padel per formare talenti e per permettere, a chi questo sport lo pratica già da tempo, di poter continuare a giocare.

Dunque, il padel è una disciplina sportiva sempre più apprezzata.

Non è un caso, infatti, che molte persone stanno valutando la realizzazione campi padel per creare un vero e proprio business.

In questo senso è ovviamente fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, in quanto costruire campo padel richiede competenze importanti.

In questo articolo andremo quindi ad analizzare nel dettaglio i motivi per i quali conviene realizzare un campo padel, quali sono le dimensioni ufficiali, i costi e come richiedere un preventivo online.

Perchè realizzare un campo padel?

Prima di entrare nelle questioni tecniche, riteniamo opportuno fare un piccolo passo indietro per spiegare quali sono i motivi per i quali è così conveniente realizzare un campo padel.

Premesso che, come vedremo nell’articolo, ci sono tutta una serie di caratteristiche imprescindibili di cui bisogna tenere conto, i vantaggi campo padel sono estremamente importanti.

In primo luogo è bene sottolineare che un campo padel ha una durata molto lunga, parliamo infatti di un minimo di dieci anni fino ad un massimo di venti anni.

Inoltre, a differenza dei campi da tennis, i campi padel occupano circa un terzo dello spazio.

Questo vuol dire che sarà possibile far giocare un numero superiore di partite in contemporanea, aumentando quindi i ricavi.

Altro vantaggio evidente è legato alla manutenzione, che per un campo padel è davvero minima e quindi comporta bassi costi di gestione.

Campo padel, ecco le dimensioni

Le dimensioni campo padel ufficiali vengono definite ufficialmente dalla Federazione Internazionale Padel, secondo la quale un campo padel deve essere di forma rettangolare, misurando dieci metri in larghezza e venti metri in lunghezza, con la possibilità comunque di avere uno 0,5% di tolleranza.

Ma le sole misure del campo non bastano, nel senso che ci sono anche altre indicazione che devono essere seguite per realizzare un campo padel a norma.

Prima di tutto, le pareti devono essere alte tre metri, la recinzione quattro metri, la lunghezza della rete è pari a dieci metri, l’altezza della rete è di 88 centimetri al centro e 92 centimetri all’estremità e, infine, la distanza tra la rete e la linea di battuta laterale deve essere pari a 6,95 metri per lato.

Quanto costa realizzare un campo padel?

Ma veniamo ora a quello che riguarda l’aspetto economico, in sostanza quali sono i costi campo padel?

Partiamo da un dato fondamentale che deve essere preso come riferimento prima di fare qualsiasi cosa, ovvero per costruire un campo padel è necessario avere un terreno 200mq.

A questa metratura sarà ovviamente aggiunto un altro spazio per la zona circostante.

Dunque, se non si è proprietari di un terreno, occorre sondare il mercato per acquistarne uno e realizzare finalmente il proprio business.

In ogni caso, i prezzi dei terreni sono abbastanza buoni e quindi si possono trovare occasioni molto interessanti, anche se ovviamente molto dipende dalla zona.

Una volta che c’è il terreno giusto, bisogna analizzare prima di tutto i costi fissi legati alla realizzazione di un campo padel.

Nel dettaglio, questi costi riguardano, come detto, l’acquisto del terreno, il massetto, i vetri e la realizzazione della struttura.

Durante la costruzione campi paddle ci sono poi dei costi variabili, sarà infatti il cliente a decidere se vuole degli accessori aggiuntivi o meno.

Pensiamo ad esempio alla copertura campo padel, alle luci a led oppure al riscaldamento.

Affidati a professionisti del settore

Per realizzare un campo padel all’avanguardia è bene rivolgersi a professionisti del settore, che saranno in grado di seguire il cliente in ogni fase, dall’analisi preventiva fino alla realizzazione vera e proprio del campo.

Padel Pro mette a disposizione dei clienti un servizio chiavi in mano, rivolto sia a enti pubblici che privati.

Tutti i nostri campi padel sono realizzati a norma.

Inoltre, utilizziamo solamente materiali di primissima qualità, in modo tale che il campo possa durare nel tempo, proteggendo in questo modo il tuo investimento.

Proponiamo soluzioni moderne ed evolute e ti seguiremo fino alla consegna.

Tra i diversi tipi di campo padel che costruiamo, avrai una vasta gamma, che si adatta alle tue esigenze, per cui scegliere tra gli altri, ad esempio Campo da padel standard o Campo da padel Panoramico.

Ma non è tutto, infatti ci occupiamo anche di tutti gli eventuali accessori che vorrai aggiungere alla tua struttura, come ad esempio il riscaldamento e le coperture.

PadelPro ti proporrà dunque un servizio rapido e con un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso.

Richiedi un preventivo online

Dunque, se anche tu stai valutando l’idea di costruire campo padel, avviando così un business che presenta un potenziale enorme, puoi inviarci una richiesta per ottenere un preventivo online.

Saremo lieti di risponderti dando tutte le informazioni dettagliate su quelle che sono le pratiche burocratiche, i costi e i nostri servizi.

Affidati a noi per realizzare un campo padel all’avanguardia, con la garanzia di utilizzare solo prodotti di qualità che faranno durare il tuo campo padel per tanti anni.