Coperture gonfiabili pneumatiche e costi dell’elettricità azzerati

Coperture per campi paddle

Negli ultimi anni il padel sta riscuotendo un grande successo ed è diventata una disciplina sportiva che interessa uomini e donne di ogni età, ovvero sportivi principianti e avanzati.

Al fine di rispondere efficacemente all’incremento della domanda, molte aziende si sono specializzate nella costruzione campi paddle, i quali richiedono tutta una serie di accorgimenti, fra la scelta del sistema più consono per proteggere l’intera struttura.

Ecco, quindi, che le coperture gonfiabili pneumatiche si rivelano una valida alternativa, in quanto offrono tutta una serie di vantaggi, fra cui la rapida installazione e l’elevata efficienza dal punto di vista energetico.

Noi della della Padel Pro possiamo eseguire un montaggio chiavi in mano che riesca a soddisfare pienamente le esigenze di una clientela diversificata.

Coperture gonfiabili pneumatiche: aspetti generali

Alla luce di quanto spiegato, coprire campo da padel diventa spesso fondamentale per preservare la funzionalità e la durevolezza nel tempo della struttura.

Bisogna poi far presente che un campo da gioco, provvisto di adeguata copertura, potrà essere utilizzato tutto l’anno, quindi anche durante i mesi invernali, aspetto che consente di aumentare gli introiti e di evitare lunghi periodi di chiusura.

Le coperture gonfiabili garantiscono un perfetto ambiente di gioco, possono essere montate o smontate nell’arco di poco tempo e renderanno la struttura molto accattivante dal punto di vista estetico.

C’è poi un grande punto di forza che accomuna le coperture gonfiabili pneumatiche per padel, ovvero il fatto di poter azzerare del tutto il costo dell’elettricità.

Questo è possibile attraverso il mantenimento automatico della pressione.

In aggiunta non richiedono alcun permesso edilizio e opere in muratura per il montaggio a regola d’arte.

Allo stesso modo di ciò che avviene con le altre tipologie di coperture, anche quelle gonfiabili pneumatiche possono essere personalizzate in base alle necessità del caso, ad esempio integrano un impianto di illuminazione efficiente che sfrutta la tecnologia a LED o montando ulteriori accessori.

Coperture gonfiabili pneumatiche: vantaggi

Le coperture gonfiabili pneumatiche sono la novità del mercato più richiesta, in quanto contrariamente a tante altre alternative, possono essere lasciate montate tutto l’anno.

Il flusso dell’aria, infatti, è inoltre garantito dall’apertura delle finestre laterali, operazione possibile perché la copertura viene sostenuta dalla pressione dell’aria.

Tutto ciò spiega come mai noi di Padel Pro suggeriamo proprio questa tipologia di soluzione a tutti quei committenti che desiderano allestire un campo da paddle avanzato tecnologicamente e particolarmente efficiente.

Coloro che scelgono le coperture gonfiabili pneumatiche possono azzerare la spesa per l’elettricità, perché non sarà necessario il gonfiaggio continuo, visto il mantenimento costante della pressione.

Non è richiesta alcuna autorizzazione edilizia per la realizzazione dell’opera, trattandosi di una struttura non permanente.

Nessun problema anche per ciò che riguarda i tempi di montaggio, considerato che l’intervento si rivela abbastanza rapido, anche perché non implica il posizionamento di supporti in calcestruzzo.

Un altro grande vantaggio da non trascurare è l’ampia possibilità di personalizzazione. I clienti possono quindi scegliere colori, dimensioni e design, nonché predisporre un impianto di illuminazione a LED su misura.

Coperture gonfiabili pneumatiche: costi

Per ciò che riguarda i costi delle coperture gonfiabili per i campi padel non è possibile fornire delle risposte precise e dettagliate, perché tutto dipende dal tipo di struttura scelta.

Dimensioni, design e aggiunta o meno del sistema di illuminazione, sono di certo i fattori che maggiormente incidono sulla spesa finale.

In ogni caso vale la pena investire su queste coperture di ultima generazione in considerazione di tutti gli aspetti positivi evidenziati, fra cui la possibilità di abbattere del tutto gli oneri fissi per l’energia elettrica.

Il sistema di mantenimento ad alta pressione evita infatti gonfiaggio continuo e questo consente di risparmiare nel breve e lungo periodo.

Per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, basta solo contattare i nostri uffici, così da fissare un appuntamento in cui poter discutere di ogni dettaglio tecnico.

Il nostro staff sarà pronto a rispondere a ogni domanda e consigliare la copertura maggiormente in linea con le specifiche esigenze.

Per richiedi preventivo, puoi procedere a compilare l’apposito form presente nella sezione dedicata del nostro sito.