Coperture gonfiabili padel per far fronte agli imprevisti dovuti al cambiamento climatico

Coperture per campi paddle

Uno degli sport più amati del momento è il padel, i cui campi da gioco sono ormai presenti nelle più importanti città italiane e non solo.

Si può praticare sia al chiuso che all’aperto. In questo articolo parleremo della possibilità di fornirsi di coperture gonfiabili padel.

La sua notorietà è dovuta alla somiglianza con li tennis, nonostante molte regole siano completamente diverse.

Tutti possono provare a praticare questo sport, anche chi non ha mai tenuto una racchetta in mano prima.

Il campo da padel ha dimensioni più ridotte rispetto a quello da tennis, caratteristica che rende più semplice muoversi e coprire le distanze.

In più, le pareti in questo caso fanno parte del terreno di gioco. Se la palla vi rimbalza sopra, si può toccare e mandare nell’area opposta della rete.

Il tennis richiede, sicuramente, una forma fisica migliore e più fiato, mentre il padel è giocabile anche quando non si ha una preparazione perfetta.

Giovani e persone più avanti nell’età hanno fatto di questo sport la loro passione, ma d’inverno il freddo scoraggia il gioco.

La soluzione, in questo caso, sono le coperture gonfiabili padel. Vediamo le caratteristiche di queste strutture e perché bisogna affidarsi ad aziende specializzate in questa tipologia di supporto.

Le caratteristiche delle coperture gonfiabili padel

Il settore della costruzione campi da paddle si avvale sempre più delle coperture gonfiabili, soluzione che consente di praticare questo sport in qualsiasi condizione meteorologica, specialmente durante i mesi più freddi, caratterizzati da freddo, vento e pioggia.

Realizzare coperture gonfiabili padel vuol dire poter ottenere una struttura che si monta in poco tempo, ovvero entro due giorni massimo.

Inoltre, è possibile toglierla in poco più di mezza giornata all’arrivo dei mesi estivi e del caldo.

La loro caratteristica principale, quindi, è la comodità. Non hanno bisogno di opere edili o di permessi, così da poter essere installate in tempi rapidi e con facilità.

Le coperture gonfiabili padel sono perfette anche per l’installazione di un sistema di luci a LED, che permette di illuminare il campo anche la sera.

Inoltre, si può personalizzare la struttura inserendo anche altri accessori, oltre alle luci.

È chiaro, dunque, come questo tipo di copertura sia imprescindibile per chi gestisce dei campi da padel, così da avere una soluzione rapida e funzionale da offrire ai propri clienti.

Quali caratteristiche devono avere le coperture gonfiabili per i campi da padel?

Una campo da padel deve essere protetto da coperture che consentano di mantenere intatto il terreno di gioco nonostante le intemperie e l’azione dei raggi del sole, specialmente nei mesi estivi.

Questo è il motivo principale per cui si utilizzano dei teli in PVC resistenti al fuoco, ai raggi UV e alla pioggia.

A seconda dell’area geografica in cui si trova il campo da padel, i teli hanno una resistenza e uno spessore maggiori, che serve a sopportare il peso della neve e la forza del vento in inverno.

Dal punto di vista strutturale, occorre tener conto dello spazio in altezza richiesto da questo tipo di sport.

Quindi, i sostegni delle coperture gonfiabili pneumatiche devono essere molto alti.

Inoltre, i materiali devono poter resistere a lungo nel tempo ed essere studiati per non rovinarsi a contatto con i diversi agenti atmosferici.

I vantaggi delle coperture gonfiabili pneumatiche

Il primo vantaggio offerto dal coprire campo padel con delle strutture gonfiabili pneumatiche è quello di avere una soluzione facile da montare e smontare.

Inoltre, non si dovranno sostenere costi di elettricità, dato che il gonfiaggio continuo non è necessario, ma la pressione viene mantenuta in maniera automatica.

Queste coperture campo da padel, poi, presentano delle finestre facilmente apribili, così che l’aria circoli in maniera idonea.

Un altro beneficio da non sottovalutare è la mancanza di un obbligo di richiesta di permessi edilizi, dato che le coperture gonfiabili non rappresentano strutture fisse e permanenti.

Infine, non sarà necessario effettuare opere di sostegno in calcestruzzo e si ha a disposizione l’opportunità di personalizzare a pieno la struttura in termini di stile, colori e dimensioni.

L’importanza di offrire ai propri clienti la possibilità di giocare in un campo da padel coperto

Spesso i giocatori di padel organizzano i loro match, ma le condizioni meteo fanno saltare l’incontro. Quando si pratica uno sport all’aperto, quindi, bisogna anche tener conto delle eventi atmosferici.

Gli impianti che, invece, garantiscono ai giocatori delle strutture coperture gonfiabili pneumatiche, possono offrire loro la possibilità di giocare in ogni momento dell’anno, senza avere più timore del meteo.

La realizzazione campo da padel, quindi, è completamente cambiata e si è rinnovata grazie a queste soluzioni particolarmente versatili che si montano e smontano con estrema facilità.

Perché scegliere di affidarsi alla competenza e alla professionalità di PadelPro

Per le coperture campi padel ci si può affidare alla competenza e all’esperienza di PadelPro che si occupa da anni di realizzare strutture che seguono alla lettera le normative vigenti in questo ambito.

Inoltre, l’azienda utilizza soltanto materiali e attrezzature di qualità e di ultima generazione.

Scegliere PadelPro significa anche avere il massimo dell’assistenza e della manutenzione, con l’opportunità di richiedere anche il servizio di realizzazione e montaggio di coperture gonfiabili pneumatiche (anche se è possibile richiedere assistenza anche per altre tipologie di coperture per campi da padel).

L’azienda, inoltre, tiene molto al rispetto della sicurezza ed è molto attenta anche al tema ambientale, utilizzando solamente materie prime provenienti dall’Italia e prendendosi cura anche dello smaltimento dei materiali residui.

Per chi fosse interessato al servizio di PadelPro, è possibile richiedere un preventivo online per la costruzione o copertura del proprio campo da padel.

Si verrà assistiti da un team competente che assicura tempi di realizzazione rapidi e grande efficienza, oltre che un costo limitato.

Il risultato finale sarà un campo di padel coperto con soluzioni innovative e all’avanguardia, con la possibilità di richiedere l’installazione di un impianto di luci LED e di altri accessori utili.